ingredienti:
- 24 ostriche, sgusciato, con il succo conservato
- 2 cucchiai di burro
- 2 cucchiai di acqua
- 2 porri, le parti bianca e verde chiaro solo, lavate e affettate
- 160g panna
- Sale e pepe nero macinato fresco
- 170g burro
- una mezza lattina di Guinness
- 3 tuorli d'uovo
- Succo di mezzo limone
preparazione:
- Sopra una piccola ciotola, apri l'ostriche, e mantenire da parte il liquido e le conchiglie.
- Combina il burro e l'acqua e cuocere a fuoco medio fino finchè burro si è sciolto. Aggiungere i porri e cuocere finche son teneri, circa 4 minuti. Aggiungere la panna e ridurre fino a quando non si addensa leggermente, mescolando continuamente per circa 4 minuti. Condire con sale e pepe e tenere in caldo sopra una ciotola con l'acqua calda.
- In un pentolino a fuoco basso, fate sciogliere il burro. In un'altra casseruola a fuoco medio, unire il liquido riservati dalle ostriche e la Guinness e portare a ebollizione. Cuocere fino a ridurre a circa 2 cucchiai. Trasferire la miscela in un robot da cucina o frullatore. Mentre frulliamo, aggiungere i tuorli d'uovo e succo di limone, poi il burro fuso lentamente e mescolare finche è addensato.
- Preriscaldare il grill del forno. Mettere i gusci di ostriche su una teglia. Dividete la crema di porri uniformemente nel guscio e mettete sopra un'ostrica. Mettete un cucchiaio della salsa olandese Guinness su ogni ostrica e metti sotto il grill fino a quando la salsa è rosolato e spumeggiante. Servire 4 ostriche a persona.
Foto grazie a hunch.com
Nessun commento:
Posta un commento